mercoledì, dicembre 24, 2008

Yes, Virginia, there is a Santa Claus.

Nel settembre del 1897 una bambina di 8 anni, Virginia O’Hanlon, scrisse una lettera all’allora direttore del quotidiano New York Sun per chiedergli quanto segue: siccome alcuni miei amichetti mi hanno detto che Babbo Natale non esiste, e mio papà invece mi ha detto che se il Sun dice che esiste allora esiste, “per favore mi dica la verità: esiste Babbo Natale?”. La lettera funse da spunto per un editoriale – e fu pubblicata all’interno di esso – uscito nell’edizione del 21 settembre 1987 con il titolo “Esiste Babbo Natale?”. La sua frase più famosa – che poi è anche la risposta che il direttore diede alla piccola Virginia – è “Sì, Virginia, Babbo Natale esiste”. Auguri.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page